Project Description

ECD GROUP attiva sulla costruzione Fincantieri HULL 6308: progettazione Cofamo e fumaiolo, locali AC- Stations, locali zona K Fuori apparato motore. MOdellazione 3D, stesura Piani di montaggio, tronchificazione condotte.

Oceania Cruises’ Vista

MAIN DATA

Anno di Costruzione 2023

Larghezza 32 m.

Stazza 67000 tn.

Vel. di Navigazione 20 nodi

Numero Passeggeri 1200

Num. Equipaggio 800

Nº Ponti 11

Nº Cabine 600

Lunghezza 241 m.

Livello di servizio (rapporto passeggero/equipaggio) Lusso 2:1

Spazio a bordo (rapporto tonnellaggio/passeggero) Eccellente 56:1

Prosegue il rinnovo della flotta globale di navi da crociere, sempre più orientata sulle rotte della sostenibilità. Questa volta il varo riguarda “Vista”, la prima delle due unità di ultima generazione di Oceania Cruises, brand della holding Norwegian Cruise Line.

Con “Vista”, realizzata da Fincantieri sugli scali di Sestri Ponente, arriva una nuova classe, Allura, che vede unità di circa 67.000 tonnellate di stazza. Significa navi non mastodontiche, con una capacità di circa 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio. Questi due ultimi numeri rendono l’idea di che cosa sarà questa nave: un servizio di alto livello. Navi-boutique, per filosofia di costruzione e servizio, ma anche per itinerari. E per vocazione al “green”, ormai in atto: all’orizzonte ci sono nuove regolamentazioni sicuramente più restrittive e obiettivi Imo da raggiungere sull’abbattimento delle emissioni, la cantieristica italiana anticipa i tempi.